📦 Spedizioni gratuite in tutta Italia a partire da 89€

Oinoe vola a New York con il Teatro Regio di Parma e Massimo Bottura

Il 28 Aprile 2022 la Cantina Oinoe di Traversetolo ha affiancato il Teatro Regio di Parma e le migliori eccellenze del nostro territorio per l’esclusivo Spring Gala “The Best of Parma in New York” presso lo storico Metropolitan Club, nel pieno centro di Manhattan. Un grande successo, che ha visto la partecipazione di 170 ospiti registrando un tutto esaurito e raccogliendo fondi e supporto per la Fondazione e per il Festival Verdi.

La serata, volta a presentare il prossimo Festival Verdi e a promuovere la cultura e le migliori espressioni del nostro territorio oltreoceano, ha visto l’esclusiva partecipazione dello Chef Massimo Bottura, titolare di Osteria Francescana, più volte premiato come miglior ristorante al mondo.

I vini di Oinoe hanno avuto l’onore di affiancare le varie portate proposte ad hoc dallo chef, con abbinamenti studiati in accordo con Osteria Francescana. Un’occasione unica e un immenso onore per la cantina, che ha accolto con enorme entusiasmo e gratitudine questa irripetibile opportunità.

Tra gli altri vini proposti anche lo Spumante Metodo Classico “Cerioli Zero Nature, a base di uve Barbera in purezza, e il moscato frizzante “10.0 Ambrosia”, che ha accompagnato il dolce ideato da Chef Bottura per celebrare la città di Vignola.
Non poteva poi mancare il Cerioli X Brut Teatro Regio, la selezione speciale che Oinoe ha dedicato proprio al Teatro Regio per celebrare l’amicizia che lega le due realtà; lo Spumante Doc è stato servito in apertura al Gala, per brindare a Parma e alle sue tante ricchezze.
Già supporter ufficiale della Fondazione a partire dal 2021, Oinoe continua a sostenere il Teatro Regio di Parma e ad accompagnare le sue iniziative con grande orgoglio, per portare in alto il nome di Parma nel mondo.

“È la prima volta che una cantina di Parma partecipa ad un evento di tale importanza e rilievo nella città di New York. Non potremmo essere più felici di aver rappresentato il nostro territorio in questa occasione, puntando i riflettori sui vini dei colli di Parma e valorizzando la nostra produzione anche all’estero, al fianco dei più grandi brand e prodotti del territorio”

Alex Cerioli, titolare di Oinoe

All’evento hanno contribuito anche altre grandi aziende del territorio parmigiano come Barilla, Delicius, Mutti, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Rizzoli Emanuelli, Zarotti. Nel corso della serata gli ospiti sono stati deliziati da un’esibizione esclusiva del soprano di fama Internazionale Eleonora Buratto, e hanno potuto partecipare ad una sessione di asta seguita dal famosissimo battitore Brook Hazelton di Christie’s, in cui sono stati battuti articoli realizzati dai laboratori di sartoria e scenotecnica del Teatro ed esperienze esclusive che intendono svelare e far vivere al pubblico internazionale il prestigio, la cultura e la storia del nostro nel territorio.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Iscriviti alla Newsletter

e ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto.

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento, cliccando sul link dedicato nel footer delle nostre e-mail. Per qualsiasi informazione ulteriore in merito alla nostra Privacy Policy, visita il nostro sito.